La tradizione casearia

Tra innovazione e antichi saperi 

La Val di Susa, la più occidentale delle valli piemontesi, è un territorio che custodisce uno straordinario patrimonio di cultura e tradizioni legate alla pastorizia e alla lavorazione del latte e che annovera tra i suoi prodotti tipici alcuni tra i più gustosi formaggi del Piemonte, primo tra tutti la toma del lait brusc.
La nostra famiglia porta avanti questa secolare tradizione casearia, unendo gli antichi metodi di allevamento e di lavorazione del latte con le più moderne tecnologie, per tramandare i saperi di un tempo senza rinunciare all’innovazione, con l'obiettivo di garantire l’alta qualità dei propri prodotti caseari.

Le montagne dell’Alta Val di Susa

Rispetto e meraviglia  

Fatica e sacrificio, passione e libertà. Questa è la vita in alta montagna. Una sfida che portiamo avanti da sessant’anni, motivati dal profondo rispetto e dal forte attaccamento verso questo ambiente talvolta aspro, ma sempre meraviglioso.
Una quotidianità scandita dai ritmi della natura e degli animali, lontana dal caos cittadino, a contatto con pascoli incontaminati e sentieri impervi, per mantenere viva la tradizione e custodire il sapere e l’esperienza di un lavoro antico, straordinaria ricchezza di questo territorio.

Scopri i nostri prodotti con una filiera sostenibile a Km zero.

Visita il nostro store online.